CHI SIAMO

Chi siamo

Elisabetta e Paolo sono moglie e marito che, da ormai 26 anni, gestiscono con dedizione e passione la ditta Biciclo.
La storia della Biciclo inizia nel Dopoguerra grazie ad Aldo, padre di Paolo, quando decide di aprire una piccola bottega di riparazione di cicli.
Il negozio riesce fin da subito ad avere successo ed è frequentato soprattutto dagli operai del vicino Justificio Montecatini, che per raggiungere il lavoro utilizzano come mezzo principale proprio la bicicletta.

Aldo è un grande meccanico e forte delle sue capacità inizia a vendere cicli, oltre che a fornire riparazione, e la bottega in breve tempo diventa punto di riferimento per i ciclisti vicini e lontani.
È la forte passione per il suo lavoro e per le bici che ha permesso ad Aldo di portare avanti la sua bottega senza esitazioni, superando le difficoltà incontrate nel percorso:  basta raccontare che per reperire i pezzi necessari alle riparazioni il padre di Paolo saliva in sella della sua bicicletta e pedalava fino a Parma (ben circa 100 Km da Aulla!), dove si trovava il fornitore più vicino.

Aldo è rimasto presente in negozio fino all’età di 85 anni partecipando attivamente alla gestione, senza aver mai perso quella cura nel dettaglio che lo aveva reso noto negli anni.
La passione per il ciclo è stata trasmessa a Paolo ed Elisabetta, che hanno saputo gestire la storica attività adattandola e reinventandola per essere sempre al passo con le nuove esigenze e trends che caratterizzano un mercato dinamico come quello del ciclo.
La loro voglia di innovare e offrire sempre un servizio migliore ha permesso all’attività di crescere notevolmente: negli anni affiancano la vendita al dettaglio con quella all’ingrosso, fino ad arrivare alla produzione di cicli.

L’amore per le due ruote è vissuto da Elisabetta e Paolo non solo sul posto di lavoro, ma anche nella loro vita privata: nell’organizzare le proprie vacanze hanno sempre cercato strutture sensibili e organizzate a ricevere appassionati di bicicletta come loro.
Bed&Bike nasce proprio da qui: dall’incontro di una notevole dedizione per il lavoro del ciclo tramandata negli anni da Aldo e dalla passione che i coniugi hanno per questo sport affascinante, che permette di provare un senso di libertà e di connessione con la natura unici.

Così, ripensando a tutti i loro viaggi e alle loro vacanze all’insegna delle due ruote, Elisabetta e Paolo decidono di creare una struttura che possa ospitare tutti gli amanti del ciclo offrendo la miglior qualità, professionalità, assistenza e gentilezza che da sempre li contraddistingue.

Contattaci subito per pernotare